Quest’anno abbiamo vissuto due momenti di festa, in prossimità del carnevale: la prima organizzata dai genitori, che, un po’ a sorpresa, hanno invitato qui a scuola i “Cuori-eroi” ad animare una mattina un po’ diversa, con canti, musiche e balli e la seconda organizzata da noi, con giochi, balli e merenda incorporata.

Grazie ai volontari di questa Associazione, che operano soprattutto a fianco dei bambini malati, disabili o in situazioni di difficoltà, per portare loro un po’ di gioia, anche noi ci siamo divertiti, dando anche un piccolo contributo economico per far felici ed aiutare quei bambini che sono meno fortunati di noi e da soli… non ce la fanno. La scuola è stata invasa da un mondo di supereroi e di personaggi dei cartoni, che ci hanno trasportati nel loro magico mondo.

Ma poi, è arrivato anche il giorno della nostra festa: tutti per un giorno, abbiamo indossato un vestito diverso e abbiamo giocato a fare le principesse, i super-eroi, le fatine e ci siamo divertiti un sacco!

Grazie anche alle mamme, che hanno pensato all’aperitivo e alla merenda per tutti! Se ciascuno condivide quel poco che ha, tutti siamo più ricchi e contenti!